LA NOSTRA VISION & MISSION

Il nostro obiettivo è quello di portare consapevolezza sul problema ambientale: l’inquinamento prodotto dalla plastica sta rendendo il mondo una sorta di pattumiera gigante!

UN PO’ DI NUMERI

Per avere un’idea della grandezza di questo fenomeno basti pensare che più del 90%  delle plastiche prodotte derivano da materie prime fossili vergini (il 6% del consumo globale di petrolio), senza contare che poi l’80% dell’acqua in bottiglia in Italia viene trasportata su gomma (un autotreno immette nell’ambiente anche 1300kd di CO2 ogni 1000Km).

Inoltre bisogna tenere presente che l’acqua in bottiglia, che molti considerano sicura,  prevede un’analisi delle etichette ogni 5 anni, un periodo di conservazione di 2 anni dall’imbottigliamento, trasporto su cabine non sempre refrigerate e stoccaggio non sempre effettuato in depositi idonei.

Se si pensa infine che recenti studi hanno rivelato un’alta quantità di microplastiche nelle bottiglie di plastica, e che quindi la introduciamo nel nostro organismo semplicemente bevendo un sorso d’acqua, viene immediato comprendere che non è la scelta più giusta per la nostra salute.

COSA PUO’ FARE LIFE SYSTEM

Life System vuole migliorare la qualità della vita dei propri clienti e questi sono i nostri obiettivi:

  • Ridurre l’inquinamento ambientale
  • Apportare qualità e benessere alle famiglie, gravando meno sull’impegno economico attraverso degli eco incentivi.
  • Ridurre drasticamente il consumo della plastica.
  • Incrementare l’occupazione.
  • Ottimizzazione delle spese rivalorizzando la propria acqua di rete.
  • Creare un ambiente più pulito per le generazioni future.
I NOSTRI VALORI

La completa dedizione e l’estrema sensibilità legata ai valori umani e ambientali, ha ricercato nel tempo una tecnologia in grado di fornire un servizio di qualità per poter essere resa disponibile alla portata della collettività.