fbpx

TRATTAMENTO ARIA

SHG: Sanitary Habit Unit

Il Generatore di Elettroni che sanifica le superfici e gli ambienti

A cosa serve SHG?

Dove viene utilizzato SHG?

SCOPRI I PRODOTTI PER IL TRATTAMENTO ARIA

SHU HOME: PURIFICATORE D'ARIA PER USO DOMESTICO

PURIFICATORE D'ARIA PERFETTO PER L'USO DOMESTICO

SHU HOME, utilizza la tecnologia EHG per la purificazione dell’aria e la sanificazione delle superfici da virus, batteri e muffe. SHU 120 è in grado di decontaminare, con effetto continuo, un ambiente di 40 metri quadri (120 metri cubi). SHU 240 è indicato per sanificare un ambiente fino a 80 metri quadri di grandezza.

Quali sono i benefici del purificatore d’aria e sanificatore di superfici SHU HOME?

Grazie alla tecnologia EHG distrugge oltre il 99% di tutti i contaminanti presenti sulle superfici e nell’aria (secondo test condotti presso il dipartimento di medicina molecolare dell’Università di Padova). Riduce drasticamente la percentuale di contaminanti, microorganismi e allergeni trasportati dall’aria che possono causare patologie respiratorie, scatenare asma e sintomi allergici.
RICHIEDI INFORMAZIONI

Caratteristiche uniche

Fotocatalisi ossidativa avanzata EHGVTM
Non produce ozono tossico
Non necessita di nessuna manutenzione per almeno 3 anni
Ridotto consumo energetico
Sistema fotocatalitico scoperto dalla NASA e migliorato da Pureairion
Bassa rumorosità
Sanifica ambienti fino a 80 mq
Semplice da installare

SHU MINI:
EHG TECHNOLOGY

UN SANIFICATORE E PURIFICATORE D'ARIA PROFESSIONALE

SHU protegge, sanifica e purifica la tua aria e le superfici costantemente 24h/24h grazie alla sua tecnologia EHGTM. SENZA USARE L’OZONO, abbatte batteri, virus e muffe, i composti organici volatili, il fumo ed i cattivi odori. Può essere utilizzato in sicurezza in presenza di persone e/o animali. Ti basterà inserire la spina e accenderlo.

Il dispositivo con la tecnologia più avanzata di purificazione dell’aria e sanificazione di superfici.

SHU è l’unico depuratore sul mercato che impiega la tecnologia di fotoossidazione avanzata EHG, la cui efficacia contro batteri, virus e funghi nell'aria e sulle superfici, è comprovata da test condotti sia in laboratori universitari (Padova e Ferrara) sia in laboratori esterni accreditati. Test di citotossicità su cellule del sangue umano hanno dimostrato la sicurezza per la salute di esseri umani e animali. A differenza dei generatori di ozono, SHU può essere utilizzato in presenza di persone scongiurando il contagio interumano.
RICHIEDI INFORMAZIONI

Caratteristiche uniche

Fotocatalisi ossidativa avanzata EHG
Non produce ozono tossico
Non necessita di nessuna manutenzione per almeno 3 anni
Ridotto consumo energetico
Sistema fotocatalitico scoperto dalla NASA e migliorato da Pureairion
Bassa rumorosità
Sanifica ambienti fino a 800 mq
Semplice da installare

EHG TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA

Tecnologia EHG - Electron e Hole Generator

É una tecnologia rivoluzionaria, originariamente sviluppata dalla NASA, non si basa su filtri ed è praticamente esente da manutenzione.

Dal momento che l’aria non viene forzata attraverso grandi filtri, non sono necessarie grandi ventole che impegnano molta energia elettrica. Questo crea un sistema estremamente efficiente che usa pochissima energia elettrica al contrario della maggior parte depuratori d’aria.

Un depuratore d'aria con tecnlogia EHG ha molti benefici rispetto a prodotti similari che utilizzano diverse tecnologie

 

FOTOCALISI (PCO) PER LA SANIFICAZIONE DELL'ARIA

La fotocatalisi o ossidazione fotocatalitica (PCO) è una tecnologia di purificazione dell’aria molto efficiente e ha la capacità di distruggere particelle fino a 0,001 micron (nanometri), mentre i filtri HEPA possono filtrare solo particelle fino a 0,3 micron.

L’ossidazione fotocatalitica distrugge i microbi (virus, batteri, muffe e lieviti), i composti organici volatili (COV) e altri composti chimicamente attivi e nocivi.

FOTOCATALISI: COME FUNZIONA LA PCO O OSSIDAZIONE FOTOCATALITICA

Il processo di fotocatalisi combina l’irradiazione di luce ultravioletta UV con una sostanza detta catalizzatore come il biossido di titanio (TiO2) che si traduce in una reazione che trasforma i contaminanti nocivi in acqua, anidride carbonica e altre sostanze innocue per la salute.

Il processo di purificazione dell’aria mediante la fotocatalisi spesso funziona utilizzando un sistema d’aria preesistente che aspira l’aria attraverso un’unità di condizionamento dell’aria (HVAC) che passa attraverso le camere a luce ultravioletta proiettata su un substrato di biossido di titanio che vengono installate da professionisti.

Quando l’aria ambientale piena di contaminanti tossici e nocivi circola attraverso queste camere, i microbi vengono “attaccati” da radicali idrossilici liberi e ioni superossido (creati dalla reazione tra luce UV e biossido di titanio) che rompono la loro struttura cellulare e distruggono sia la massa intracellulare che il DNA microbico. Il risultato sono molecole d’acqua, anidride carbonica e detriti innocui.

FOTOCATALISI OSSIDATIVA AVANZATA: PARTICOLARITÀ DI SHU (EHGTM TECHNOLOGY)

La tecnologia EHG (electron holes generator) dei dispositivi SHU permette una fotocatalisi avanzata che si differenzia dalla normale fotocatalisi o PCO per l’utilizzo di altri metalli nanostrutturati in associazione al biossido di titanio e per l’utilizzo di luce led ad una determinata lunghezza d’onda che permettono di aumentare notevolmente l’efficienza del processo di purificazione.

I LED UV-C optoelettronici ad alta potenza generano una lunghezza d’onda ottimale necessaria per la fotocatalisi (una lunghezza d’onda che una normale lampada UV non può raggiungere in modo soddisfacente).
I potenti LED hanno una durata di almeno 30.000 ore (3 anni circa), periodo dopo il quale non smettono di funzionare ma hanno solo un calo di potenza e possono essere sostituiti. Non è necessaria quindi una sostituzione periodica dei filtri ma la prima manutenzione è consigliata solo dopo 3 anni.

 

© LifeSystem – Privacy Policy

Chiamaci