LA PLASTICA: INFORMAZIONI UTILI

La plastica è un materiale NON BIODEGRADABILE, praticamente indistruttibile.  La natura impiega quasi mille anni (1000 ANNI) per disintegrarla.

Ogni giorno nel mondo vengono buttate 67 milioni di bottiglie di plastica! Stiamo riempendo il mondo di spazzatura! 

Le bottiglie di plastica sono entrate prepotentemente nella nostra vita sostituendo il vetro, perché decisamente più leggere e pratiche visto che sono trasportabili con facilità.

Questa nostra comodità però si sta trasformando in un grande problema ecologico. L’inquinamento da bottiglie di plastica è diventato di proporzioni terrificanti e sta distruggendo l’intero ecosistema e migliaia di animali, soprattutto marini.

Nei nostri mari e nei nostri oceani si sono creati delle degli enormi accumuli costituiti prevalentemente da plastica galleggiante: il Pacific Trash Vortex, noto come ISOLA DI PLASTICA, si estende fino a 10 milioni di km quadrati, quanto la superficie degli Stati Uniti.

COSA POSSIAMO FARE PER AIUTARE I NOSTRI MARI E IL NOSTRO PIANETA?

Le grandi rivoluzioni partono sempre dai piccoli gesti, semplici come bere un bicchiere d’acqua! 

E allora perchè non partiamo proprio dall’acqua che bevi?

Sei cosi sicuro che l’acqua in bottiglia sia la scelta migliore?

ACQUA IN BOTTIGLIE DI PLASTICA: COSA C’E’ DA SAPERE

Per il consumo medio di una famiglia di 4 persone vengono prodotte circa 1400 bottiglie l’anno, utilizzando quindi un barile di petrolio per la produzione delle bottiglie. 

Il costo medio anno di una famiglia di 4 persone per acquistare ACQUA DA BERE è di circa 430€ … A VITA!  

Inoltre essendo prodotte con il petrolio, ovviamente lavorato e raffinato per produrre il PET le bottiglie di plastica contengono secondo alcuni recenti studi, un’alta presenza di microplastiche che per il nostro organismo sono pericolose e cancerogene,

Infine è importante evidenziare che:

  • L’acqua nelle bottiglie di plastica viene analizzata ogni 5 anni
  • ha un periodo di conservazione di 2 anni
  • Non viene sempre trasportata in maniera adeguata con cabine sufficientemente refrigerate
  • Non viene sempre stoccata su depositi idonei
 
LA SOLUZIONE: CAMBIARE LE NOSTRE ABITUDINI

Installare nelle proprie abitazioni un depuratore d’acqua, un sistema di trattamento acqua ad uso alimentare può farti fare la tua piccola parte nella lotta all’inquinamento ambientale e dei mari. 

Ti permetterà di:

  • avere direttamente dal rubinetto di casa tua acqua pura e priva di sostanze tossiche e inquinanti dannose per l’organismo.
  • Non trasportare più pesanti casse d’acqua dal supermercato fino a casa tua
  • usare acqua pura non solo per bere, ma anche per cucinare! Infatti BOLLIRE L’ACQUA NON LA FA DIVENTARE PURA: batteri muoiono, ma i metalli pesanti restano nell’acqua e di conseguenza li ingeriamo con gli alimenti consumati. 

Ok ti starai chiedendo: tutto molto interessante, ma chissà QUANTO COSTA installare un depuratore d’acqua uso domestico!

MENO di quello che pensi!

E in più con la nostra CAMPAGNA ACQUA A KM 0 ti rimborsiamo il costo dell’impianto!

Per ricevere informazioni compila il nostro form! Potrai scoprire anche se hai vinto il nostro omaggio per te!

Ex art.13 Regolamento UE 2016/679 GDPR Presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali effettuato da Life System, autorizzo al trattamento dei dati rispetto alla finalità di presa in carico e corretta gestione della mia richiesta.
acqua km 0